Face4Job

Tatuatori Italiani Giovani e Ambiziosi

Startup che passione: le tendenze guidano nuovi imprenditori

Tatuatori Italiani Giovani e Ambiziosi

01/02/2016

Oggi i tatuaggi stanno diventando una forma d’arte contemporanea, e i tatuatori sono sempre più specializzati nel dipingere sulla pelle dei piccoli capolavori. È il caso di «Tiga», acronimo di «Tatuatori Italiani Giovani e Ambiziosi»: una giovane startup specializzata in tattoo e piercing in via Gaetano Donizetti 3, nata meno di un anno fa. Il titolare Sergio Citossi, 25 anni, ha portato nel suo negozio - che con i suoi 170 metri quadrati è il più grande in città e di certo uno dei più luminosi - quattro artisti con anime e background diversi e complementari tra loro. 

Francesca Sattanino si definisce così: «Faccio cose carine e coccolose». Che tradotto significa pony rosa, Alice nel Paese delle Meraviglie con Bianconiglio in braccio, ancore con i cuoricini, e una vanitosa Trilly di Peter Pan. «Le mie clienti, infatti, sono quasi tutte donne», dice Francesca, che prima di diventare tatuatrice ha studiato all’Accademia di Belle Arti. A portare in via Donizetti Martina Bicocca è stato l’amore per i fumetti: «Amo rivisitare i miei disegni in chiave “cartoon”, giocando con i colori e gli acquerelli».  

A tutte le età  

E anche se in alcuni mestieri, come il cameriere o l’addetto vendite, il tattoo può ancora essere considerato un motivo per non assumere, «Il mondo sta cambiando - sostiene Sergio - Ormai il tatuaggio è per tutti». E ne sono la dimostrazione due storie di anziani. Il primo, Gianni, si è fatto tatuare orgogliosamente il simbolo della Lega Nord sul braccio, e la seconda, Maria, ha aspettato 78 anni per trovare il coraggio di entrare nello studio, ed uscire con la frase «Certe luci non puoi spegnerle», di Ligabue. Un paio di giorni dopo Maria si è presentata al Tiga con un gruppo di amiche della sua stessa età, pronte per sperimentare un po’ di dolore per sentirsi più belle.  

Fonte: http://www.lastampa.it/ (di Cristina Insalaco)

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su

tracktracktracktracktrack