Face4Job
13/10/2015
Ci chiediamo mai qual è il livello di stress che può comportare una certo tipo di carriera? Che effetti che può avere quel lavoro, piuttosto che un altro, nell'equilibrio personale casa/famiglia? Sicuro di voler intraprendere quella strada per la tua carriera professionale?
L'Urbanpost, ha stilato la graduatoria dei mestieri più stressanti al mondo, analizzando tutta una serie di parametri combinati tra loro e che sono causa del più alto grado di stress del lavoratore (numero di ore lavorative, condizioni di pericolo, contatto col pubblico, scadenze da rispettare e frequenza con quanto tutto ciò si verifica, rapporto carichi di lavoro e relativa remunerazione, possibilità o meno di poter pianificare le vacanze o essere soggetto con una certa frequenza ad imprevisti compromettenti, ecc).
Ecco di seguito la classifica.
Beh concluderemmo dicendo che tutti i lavori possono essere stressanti o no, se non sono in linea alla nostra indole e non incontrano propriamente il miglior mix tra le nostre competenze e talenti: in realtà, se di pensate, ognuno dei mestieri della classifica è un lavoro molto ambito per chi ha sempre sognato di poterlo fare ... il resto si adegua di conseguenza!
Rock News