Rock News
11/04/2019
Bohemian Rhapsody è senz'altro uno dei film più di successo dalla stagione cinematografica 2018/2019 e in pochissimo tempo è già diventato un metro di riferimento per tutte le pellicole del genere.
Il lungometraggio dedicato alla storia di Freddie Mercury e dei Queen ha guadagnato in tutto il mondo circa 900 milioni di dollari, cioè 690 milioni di sterline.
Ma quanto ha incassato realmente la famiglia di Freddie?
Secondo un calcolo riportato dall'Express Freddie Mercury ha lasciato 1/4 della sua quota di royalties per la registrazione degli ultimi due album dei Queen a ciascuno dei suoi compagni di band. Ha lasciato la sua villa, i suoi beni e tutte le sue registrazioni (compresi i diritti) alla sua ex ragazza Mary Austin, che quindi detiene il 50% di quel quarto di quota iniziale.
Tutto il restante 50% che sarebbe stato guadagnato da Freddie con quel quarto di diritti (dei 690 milioni di sterline incassati da Bohemian Rhapsody) e le royalties registrate vanno ai genitori e alla sorella di Freddie, cioè interamente a Kashmira Bulsara. Significa che la quota della sorella di Freddie, del ricavato della band a seguito dell'uscita del film, dovrebbe aggirarsi attorno ad almeno 20 milioni di sterline.
Rock News