Rock News
28/02/2019
Dall’annuncio della morte di Scott Weiland, frontman degli Stone Temple Pilots e dei Velvet Revolver, avvenuta nel 2015, di lui non si è più saputo niente, nel senso che non sono state date informazioni sul funerale o sulla sua sepoltura. Oggi per la prima volta è stato rivelato che il cantante è stato cremato e non seppellito.
A raccontarlo è stata la moglie Jamie che, in un post pubblicato su Instagram, ha rivelato un particolare inaspettato: la vedova, infatti, ha spiegato di aver usato parte delle ceneri del marito per farsi un tatuaggio sulla schiena. La donna ha dunque deciso di portare il marito sempre con sé, davvero in tutti i sensi, dato che parte delle sue ceneri si trovano ora sulla sua pelle: a quanto pare, la donna si sarebbe regalata questo nuovo tattoo per il compleanno, ma per lei è come se il regalo l'avesse fatto Scott.
/p>
“Con i 41 anni che si avvicinano nelle prossime ore (intendo dire 28!) – ha scritto Jamie su Instagram – non posso fare a meno di ripensare a tutti i regali di compleanno che ho ricevuto da mio marito nel periodo, purtroppo breve, che abbiamo trascorso insieme: un cucciolo di pit bull, anche se io avevo specificatamente chiesto un gattino nero (cosa che ovviamente non è, ma comunque io l’adoro lo stesso); una Triumph Bonneville, la moto dei miei sogni, se non fosse che non so guidarla e non ho nemmeno la patente per poterlo fare; e poi il tatuaggio di un pesce gigante che lui si è fatto sul braccio perché io sono dei Pesci, e anche perché avevo una vera e propria ossessione per lo stagno delle carpe koi che avevamo nella bellissima casa dei nostri sogni a Laurel Canyon”.
È stato proprio quel tatuaggio a ispirarla per il regalo di compleanno per i suoi 41 anni: “Ho voluto replicare quello stesso tatuaggio sulla mia schiena – ha spiegato ancora – a realizzarlo è stato lo stesso incredibile artista che ha fatto quel meraviglioso lavoro. Ma per farlo ha aggiunto parte delle ceneri del mio adorato marito all’inchiostro che ha utilizzato. Così, come recitano i nostri voti, nel bene e nel male, lui sarà sempre con me”.
“Non so se ridere o se piangere pensando a ciò che mi avrebbe regalato questa volta al compleanno – ha aggiunto – penso entrambe le cose. So solo che mi manca terribilmente e non è giusto che non sia più qui”.
Questo lungo post di Jamie è accompagnato da alcune foto, quelle dei regali che ha citato, del tatuaggio di Scott, di quello che si è appena fatta sulla schiena, e poi alcune immagini di loro due insieme; l’ultima ritrae Scott Weiland nel giorno del compleanno della moglie nel 2013.
Rock News