Good Charlotte: gioca e vinci i biglietti per il concerto del 3 febbraio a Milano

Virgin Radio è la radio ufficiale del live in programma all’Alcatraz

Good Charlotte: gioca e vinci i biglietti per il concerto del 3 febbraio a Milano

14/01/2019

Virgin Radio è la radio ufficiale del concerto dei Good Charlotte (special guest Sleeping with Sirens, Boston Manor e The Dose) del prossimo 3 febbraio all’Alcatraz di Milano. Per tutti i fan italiani dei fratelli Madden sarà l’occasione di ascoltare live i brani del nuovo album Generation RX.

Formatisi a metà anni ’90 i Good Charlotte hanno letteralmente sollevato di peso la scena del punk rock USA. Già con il disco d’esordio self-titled Good Charlotte del 2000 (Little Things e Festival Song), ma è con The Young and the Hopeless che la band viene catapultata nel mondo delle star mondiali. Canzoni come The Anthem e Lifestyles of the Rich & Famous entrano da subito nell’immaginario collettivo, diventando la colonna sonora quotidiana di milioni di ascoltatori.

Il successo planetario della band non fa che crescere. Con The Chronicles of Life and Death (2004) i Good Charlotte raggiungono vette sempre più elevate sfondando ogni porta del mainstream grazie a hit come I Just Wanna Live o We Believe: tanto quest’album come il successivo Good Morning Revival (2007) diventano ben presto più volte dischi di platino. Dopo l’uscita di Cardiology nel 2010, la band decide di prendersi una pausa per concentrarsi sui propri impegni personali.

La voglia di rimettersi in gioco però è più forte di qualsiasi cosa: nel 2015 Benji e Joel Madden decidono di mettere fine al periodo di pausa, e a inizio 2016 i Good Charlotte compiono il grande ritorno con il disco Youth Authority, prodotto dal guru del rock John Feldmann.

Il ritorno della band è accolto entusiasticamente, come testimoniano le recensioni di Youth Authority e ancora di più il successo dei tanti tour che i Good Charlotte intraprendono, suonando anche nei maggiori festival americani ed europei. Poi è stato il turno dell’ottimo Generation RX. Ora non ci resta che aspettare il concerto del prossimo 3 febbraio.


Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su

tracktracktracktracktrack