Rock News

U2: Bono racconta il suo incontro con la morte. «È stato uno shock che mi ha portato sul bordo della vita»

In un'intervista al Sunday Times il leader degli U2 è tornato a parlare dei problemi di salute. «Ho quasi cessato di esistere»

U2: Bono racconta il suo incontro con la morte. «È stato uno shock che mi ha portato sul bordo della vita»

03/10/2018

Bono ha davvero avuto paura di morire e probabilmente ci è andato davvero vicino come racconta da tempo. Ne ha parlato di nuovo durante un'intervista con il Sunday Times, spiegando come l'esperienza sia stata una potente ispirazione per molte delle canzoni dell'ultimo album degli U2, Songs Of Experience. «Ho ricevuto uno shock al sistema», ha spiegato. «Uno shock che mi ha portato sul bordo della vita, dove ho quasi cessato di esistere». Nemmeno in questa intervista Bono ha voluto rivelare di che tipo di shock o malattia si sia trattato.

«È stata una cosa molto seria, però», ha detto. «Ora sto bene, ma ho ricevuto diversi avvertimenti dalla vita», compreso un incidente in bici tre anni fa. «The Edge dice sempre che io guardo al mio corpo come si guarderebbe un inconveniente, e ha ragione. Ma io amo essere vivo, mi piace. Ho sentito come se Dio mi avesse detto: "La prossima volta, prova a bussare o a usare la maniglia, non usare la tua spalla, la romperai"».

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su

tracktracktracktracktrack