Rock News

Guns N' Roses: è record su YouTube. Il video di November Rain viene visto più di mezzo milione di volte al giorno

La ballate scritta da Axl Rose ha superato il miliardo di visualizzazioni sulla piattaforma

Guns N' Roses: è record su YouTube. Il video di November Rain viene visto più di mezzo milione di volte al giorno

16/07/2018

I Guns N 'Roses hanno portato a casa un primato di tutto rispetto nel mondo della musica: il video di  "November Rain", girato 26 anni fa, ha fatto registrare, secondo Forbes, una media di circa 560.000 visualizzazioni ogni giorno, nel corso del 2017. Si tratta del primo video precedente all’era YouTube a raggiungere un simile traguardo.

La leggendaria ballata del gruppo rock statunitense è la prima degli anni '90 a raggiungere questo risultato miliardario. Altri video musicali dei Guns che hanno ottenuto risultati altrettanto degni di nota sono stati "Sweet Child O' Mine" (692 milioni), "Do not Cry" (471 milioni) e "Estranged" (111 milioni).

Inoltre, "Appetite For Destruction", l' album d'esordio della band datato 1987, è di recente tornato tra i primi 10 della classifica Billboard 200, dopo più di 29 anni. Il disco si è piazzato al decimo posto in classifica, subito dopo la ristampa intitolata "Locked N 'Loaded", del 29 giugno.

Il primo album di Axl Rose e compagni rientra tra i lavori di maggior successo nella storia della discografia, con 28 milioni di copie vendute in tutto il mondo.

L'edizione deluxe contiene 73 canzoni, tra cui 49 inediti, distribuiti su quattro CD e sette LP in vinile. La versione super deluxe contiene anche un libro di 96 pagine con foto inedite estratte direttamente dell'archivio personale del cantante Axl Rose.

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su

tracktracktracktracktrack