Rock News

Paul McCartney: ecco i nuovi singoli I Do Not Know e Come On To Me! Il nuovo album Egypt Station in arrivo a settembre. Ascoltali qui

Si chiama “Egypt Station” ed è un viaggio musicale ispirato a un dipinto del cantautore

Paul McCartney: ecco i nuovi singoli I Do Not Know e Come On To Me! Il nuovo album Egypt Station in arrivo a settembre

21/06/2018

Arriva la conferma ufficiale: “Egypt Station” è il nuovo atteso album di Paul McCartney. Le voci circolavano già dopo la cancellazione dell’account Instagram di Paul ma la notizia è stata comunicata durante un concerto a sorpresa lo scorso 9 giugno al Philharmonic Pub di Liverpool.

L’album è un autentico viaggio musicale che riprende uno dei dipinti dell’artista britannico e arriva dopo il successo internazionale ottenuto con “NEW” nel 2013. Il disco è stato anticipato dai due singoli, "I Do Not Know" e "Come On To Me", ed è stato registrato tra Los Angeles, Londra, Sussex.

Il titolo è stato motivato dallo stesso autore: "Mi piacevano le parole Egypt Station. Mi ricordavano il tipo di album che solitamente facevamo…, Egypt Station parte dalla stazione della prima canzone e successivamente ogni canzone è una stazione diversa. Ogni brano è costruito intorno a questo concetto. Lo considero come una location da sogno dalla quale si diffonde la musica."

E l'atmosfera di viaggio traspare in ogni traccia, a partire da quelle strumentali di apertura e di chiusura, "Station I" e "Station II". Tutti i brani hanno il compito di condurre l’ascoltatore verso la successiva meta, senza escludere brevi soste in acustico, come "Happy With You”,“People Want Peace” e "Despite Repeated Warnings”, di ben sette minuti. Il viaggio musicale è costellato di luoghi ed epoche musicali, pur mantenendo un solido legame col presente.

L’arrivo dell’album, prodotto da Greg Kurstin (produttore di Liam Gallagher, Beck, Foo Fighters) è previsto per il prossimo 7 settembre ma il disco è già disponibile in pre-ordine.

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su

tracktracktracktracktrack