Rock News

Slipknot: i figli di Corey Taylor e Shawn Crahan formano una band insieme! Guarda il video

Griffin Taylor (voce) e Simon Crahan (batteria) eseguono "The Devil In I" e "Dead Memories" nella loro sala prove

Slipknot: i figli di Corey Taylor e Shawn Crahan formano una band insieme! Guarda il video

18/04/2018

Spesso i figli seguono le orme degli illustri genitori. Anche per i figli di Corey Taylor e M. Shawn “Clown” Crahan degli Slipknot è andata così: i due, infatti, suonano insieme in una band. Il cantante e chitarrista statunitense Corey Taylor ha raccontato a un’emittente radio del Wisconsin di quella volta in cui è stato raggiunto sul palco da suo figlio Griffin (quattordicenne quando si è verificato l’episodio). Griffin ha cantato con lui il singolo di successo degli Stone Sour, "Song # 3". Il musicista l’ha definito un momento "surreale”.

“Prima di tutto, è naturale, non aveva mai fatto nulla del genere prima, non avevamo mai provato sul palco con lui […]. Aveva 14 anni all'epoca”. Taylor ha raccontato di come suo figlio sia riuscito a reggere il palco, saltando e scattando selfie con il pubblico. Un grande orgoglio per suo padre.

Ha poi continuato: "In un secondo, ero sul palco e stavo suonando la chitarra […] ma un milione di cose mi passavano per la testa. L’ho rivisto da bambino, nel suo primo giorno di scuola, l’ho visto lottare per cercare di capire chi è, e poi all'improvviso - boom! - eccolo lì. E io ho pensato:Wow!"

Alla domanda sul rapporto di Griffin con la musica, Corey ha risposto: "No, amico, quando era molto giovane, voleva diventare un fioraio, e poi un giocatore professionista. E io ero, tipo:"Stai bene?"[…]. Mio figlio non è il più grande fan della scuola. "

In un'intervista del 2012, Corey aveva detto che suo figlio (che aveva nove anni) aveva "un incredibile orecchio per cantare", ma non avrebbe mai pensato di vederlo in uno studio di registrazione.

"È piuttosto pazzo, vuole essere un avventuriero, è quello che mi dice, corre in casa cantando e scrivendo canzoni, ma dice che non vuole fare nulla in musica"

Ma aveva poi aggiunto: “Onestamente non sto cercando di allontanarlo dalla musica, ma quasi voglio che faccia qualcos'altro. Non vorrei mai, mai, che soffrisse nella mia ombra, che si trovasse costantemente paragonato a me, e non è che io sia così pieno di me stesso, è perché l'ho visto negli anni con tutti, da Zowie Bowie a Frank Sinatra Jr. Vivono nelle ombre [dei loro padri], e non voglio che lui lo attraversi: voglio che sia in grado di creare qualcosa per se stesso ".

Tuttavia si è sempre detto disposto a sostenere Griffin qualora avesse scelto di diventare musicista.

"Se entrasse nella musica, sarei in prima fila ogni spettacolo, mi alzerei e suonerei il piano con lui".

Taylor ha avuto Griffin nel 2002 dalla prima moglie, Scarlett. Il leader degli Stone Sour e degli Slipknot ha anche una figlia, Angie, classe 1992. Per quanto riguarda Shawn Crahan, in un'intervista del 2012 ha dichiarato di desiderare che suo figlio maggiore prendesse il suo posto.

Ecco il video in cui è possibile vedere la performance di Griffin Taylor (voce) e Simon Crahan (batteria), mentre eseguono le cover degli SLIPKNOT "The Devil In I" e "Dead Memories" nella loro sala prove.

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su

tracktracktracktracktrack