Rock News
25/10/2017
Per tutti i fan di David Bowie è in arrivo un vero e proprio cimelio dell’uomo caduto sulla terra, anzi, un vero e proprio pezzo di storia: la prima stesura del testo di ‘Starman’, una delle sue pietre miliari scritte dal Duca Bianco.
Primo singolo del celeberrimo e bellissimo ‘The Rise and Fall of Ziggy Stardust and the Spiders from Mars’, meglio conosciuto come Ziggy Stardust, uscito nel 1972, ‘Starman’ si piazzò subito al numero 10 delle charts, per diventare subito dopo una delle pietre miliari del rock and roll.
L’oggetto in questione è un manoscritto del primo testo della canzone, messo in vendita a Los Angeles.
Il testo presente sul manoscritto differisce dal testo registrato in pochissimi versi, più che altro parole e dettagli, esattamente quello che ogni fan cerca.
Le differenze sono minime, nella stesura originale, per esempio, troviamo il verso ‘Some cat was layin down some rock ‘n’ roll, ‘lotta soul, he said’, diventato poi ‘Some cat was layin’ down some get it on rock ‘n’ roll, he said.’ Oppure il verso ‘Came back on a wave of phase’’, diventato poi ‘Came back like a slow voice on a wave of phase haze’.
Sembra davvero un pezzo da avere nella propria collezione, una chicca da mostrare a tutti gli amici, peccato solo che sul prezioso manchi la firma del suo autore.
Già un vero peccato, anche se sull’autenticità non si discute, il prezioso pezzo di carta viene, infatti, venduto con tanto di certificazione di autenticità.
Aspettiamo quindi che il cimelio venga messo all’asta, gli esperti pensano che potrà essere venduto tra le 3000 e le 4500 sterline.
Rock News