Rock News

Pearl Jam: suonata dal vivo per la prima volta The Whale Song. Guarda il video

La band ha inaugurato l'Ohana Music Fest in California

Pearl Jam: suonata dal vivo per la prima volta The Whale Song. Guarda il video

02/10/2024

I Pearl Jam hanno aperto con un live spettacolare la prima delle tre sere dell’Ohana Music Fest di Dana Point, in California, creato nel 2008 da Eddie Vedder. Tre giorni di celebrazione del rock e del surf (le due passioni di Eddie Vedder) a cui hanno partecipato Sting, Alanis Morissette, i Devo, Andrew Watt, le Breeders e Glen Hansard.

Un concerto speciale pieno di rarità e sorprese, in cui i Pearl Jam hanno eseguito anche The Whale Song un brano pubblicato nel 1999 nella compilation Music For Our Mother Ocean 3 per sostenere la Surfirder Foundation di San Clemente, un album di pezzi originali e cover di brani a tema surf fatti da Helmet, Primus, Soundgarden, Blink-182, Ben Harper, Jane’s Addiction, Red Hot Chili Peppers e molti altri, e poi ripubblicata nella raccolta Lost Dogs. 

The Whale Song è stata scritta da Jack Irons, ex batterista dei Red Hot Chili Peppers e poi cantata dai Pearl Jam ed è stata cantata da Eddie Vedder con il figlio di Jack Irons, Zach Irons, alla chitarra.

«Jack non ha potuto essere qui con noi stasera, allora abbiamo la cosa più vicina a lui: suo figlio Zach che suona la chitarra, è mancino, e canterà con noi sperando di collegarci e mandare buone vibrazioni alle nostre amiche balene sott’acqua». Alla fine del concerto, Eddie Vedder è uscito sul palco da solo per cantare con la chitarra acustica Last Kiss, un pezzo amatissimo dai fan ed è stato raggiunto da sua figlia Harper («È da molto tempo che non dividiamo il palco con una brava cantante» ha detto Eddie), che ha stupito il pubblico cantando un pezzo di Taylor Swift, The Best Day, in medley con Last Kiss.

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su

tracktracktracktracktrack