Rock News
19/07/2024
Il frontman dei Blur e dei Gorillaz è stato insignito di una laurea ad honorem da parte dell’Università di Exeter per “la sua creatività, innovazione e dedizione verso la causa ambientale”. La laurea è stata donata anche per celebrare “l’impatto dei suoi molteplici talenti, il suo spirito innovativo e il modo in cui ha esteso i confini della musica, dell’opera, della composizione e della collaborazione".
In un video pubblicato online si vede Albarn ricevere il certificato sul palco tra le urla degli spettatori.
L’artista ha anche fatto un discorso durante la cerimonia, dove ha consigliato agli altri laureandi di essere orgogliosi del traguardo raggiunto e di rimanere aperti verso il futuro.
“L’ultima volta che sono venuto da queste parti è stato per ricevere la patente. Quindi questa è sicuramente un’evoluzione. Per prima cosa voglio fare le mie congratulazioni a tutte le famiglie che sono qui. Mia figlia si è laureata la scorsa settimana ed è stato un giorno meraviglioso quello in cui vedi un figlio camminare sul palco e ricevere la laurea.
Ovviamente, le mie congratulazioni vanno anche a tutti gli studenti: possiate avere delle splendide carriere. Non credete in nulla finché non sarete sicuri che ne valga davvero la pena. Quello che voglio dirvi è di fidarvi del vostro istinto e di non accettare no. Siate sempre aperti e andate in giro a fare grandi cose".
Damon Albarn Honorary Doctorate speech at the University of Exeter Summer Graduation Ceremony.
— Damon Albarn Unofficial (@DamonUnofficial) July 17, 2024
Congratulations! pic.twitter.com/qQsQqOD2iI
Rock News