Rock News

AC/DC, i produttori del film su Bon Scott: "non aspettatevi un biopic". Ecco perché

Secondo gli sceneggiatori la pellicola "catturerò l’essenza della sua giovinezza a Fremantle"

AC/DC, i produttori del film su Bon Scott: "non aspettatevi un biopic". Ecco perché

28/03/2024

I produttori di The Kid From Harvest Road, il film che racconterà i primi anni di carriera di Bon Scott, il leggendario cantante degli AC/DC, hanno specificato che non si tratterà di un vero e proprio biopic ma di “una storia“ ambientata nei primi anni sessanta.

Sono gli anni in cui Ronald Belford Scott nato a Forfar in Scozia nel 1946, emigrato in Australia nel 1952 nel quartiere di Sunshine alla periferia di Melbourne e poi a Fremantle inizia la sua carriera da rockstar. A quindici anni “Bonnie Scotland” come lo chiamano gli amici lascia la scuola (dopo aver imparato a suonare la batteria nella banda della Fremantle Scots Pipe Band) fa tanti lavori, dal pescatore di granchi al meccanico al bracciante agricolo, passa nove mesi in riformatorio e viene scartato dall’esercito e nel 1964 fonda la sua prima band, The Spektors in cui suona la batteria e canta.

È su questo periodo formativo e sulla scena dei club di Harvest Road a Fremantle che si concentra il film, che sarà in lavorazione dal 2025. “I produttori di The Kid From Harvest Road sono incredibilmente grati per l’attenzione dei media e l’entusiasmo e il supporto del pubblico. Tutto questo riafferma il grande potere dello storytelling”. Nonostante le attese dei fan degli AC/DC, il film non sarà la dettagliata biografia che tutti aspettano: “Il progetto punta a catturare l’essenza della sua giovinezza a Fremantle in una ricostruzione di fantasia del suo personaggio e delle sue esperienze” ha scritto la casa di produzione, Halo Films, “È anche un'opportunità per esplorare il panorama culturale del periodo, tra cui l’esplosiva scena musicale”.

Per interpretare Bon Scott è stato scelto il giovane attore australiano Lee Tiger Halley, protagonista della serie Netflix “Ragazzo divora universo” ambientata Brisbane negli anni 80.

Bon Scott è stato il cantante degli AC/DC dal 1974 al 1980, dal primo album High Voltage fino a Highway To Hell uscito poco prima della sua morte il 19 febbraio 1980 quando viene sostituto da Brian Johnson per l‘album Back in Black. Gli AC/DC sono pronti a celebrare i 50 anni di carriera con un tour di 21 date il 10 paesi europei tra cui una in Italia (attesa da cinque anni) a Reggio Emilia alla RCF Arena il 25 maggio.   

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su

tracktracktracktracktrack