Rock News

Slash: pubblicata (finalmente) la demo di "Crazy", il brano registrato con Chester Bennington. Ascoltalo qui

La canzone è stata trasmessa ufficialmente durante il podcast con ospite il produttore Big Chris Flores

Slash: pubblicata (finalmente) la demo di "Crazy", il brano registrato con Chester Bennington. Ascoltalo qui

17/11/2023

È stata pubblicata la versione demo completa di una collaborazione inedita tra il chitarrista dei GUNS N' ROSES Slash e il compianto frontman dei LINKIN PARK Chester Bennington. Il brano, dal titolo Crazy, può essere ascoltato in streaming su YouTube, grazie alla trasmissione avvenuta durante il podcast dedicato ai Guns N' Roses dal titolo "Appetite For Distortion".

Il brano era stato scritto e registrato da Slash e Chester originariamente per essere inserito nella tracklist del primo album solista del chitarrista uscito il 31 marzo 2010. Ma a causa di alcune clausole legate all'uscita nello stesso periodo dell'album A Thousand Suns dei Linkin Park la casa discografica impedì l'uscita del brano. La canzone venne poi riarrangiata e registrata assieme a Lemmy Kilmister dei MOTÖRHEAD con il titolo di "Doctor Alibi".

La demo è stata resa pubblica dal produttore Big Chris Flores, che ha lavorato all'album di Slash. All'inizio del 2022, Flores è tornato in studio e ha reclutato Matt Starr (MR. BIG) e Doug Pinnick (KING'S X) per risuonare le linee di batteria e basso nel brano, che, secondo quanto riportato nel podcast, uscirà ufficialmente in futuro per raccogliewre fondi da destinare all'associazione 320 Changes Direction, l'organizzazione per la sensibilizzazione sulla salute mentale lanciata dalla vedova di Chester Talinda Bennington.

Ascolta qui il podcast. Il brano si trova al minuto 1:11:12

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su

tracktracktracktracktrack