Rock News

Il giorno in cui Johnny Depp salvò la vita a Courtney Love dopo un'overdose. Scopri la storia

Il rocker e attore rianimò la vedova di Kurt Cobain davanti al Viper Room di Hollywood

Il giorno in cui Johnny Depp salvò la vita a Courtney Love dopo un'overdose. Scopri la storia

11/10/2024

Courtney Love e Johnny Depp sono due personalità iconiche unite dall’anticonformismo, dalla insofferenza alle regole dello star system americano e dalla trasgressione, ma secondo quanto ha raccontato la cantante e leader delle Hole sono uniti anche da un episodio avvenuto sul Sunset Strip di Los Angeles nel 1995.

Johnny Depp mi ha salvato la vita. Mi ha rianimata quando sono andata in overdose fuori dal Viper Room”. Un momento rock’n’roll che ricorda la tragedia di River Phoenix due anni prima, il 31 ottobre 1993 davanti allo stesso locale. “Non ho niente di male da dire su Johnny Depp” dichiarato ancora in un’intervista nel 2006, “È intelligente, è un grande attore e mi ha salvato la vita”.

Il periodo successivo alla morte di Kurt Cobain è stato drammatico per Courtney Love e per la figlia Frances Bean che aveva solo tre anni: “Io ero strafatta e Frances era in mezzo a tutti quegli assistenti sociali. Johnny le ha scritto una lettera di quattro pagine, che lei non mi ha mai fatto leggere”. Secondo quanto ha raccontato, l’attore riservava sempre un posto in prima fila per Frances per assistere alle prime dei film della serie I Pirati dei Caraibi, in cui interpreta il pirata Jack Sparrow.

Tutte queste testimonianze sono state usate e riproposte durante il lungo processo che ha visto Johnny Depp scontrarsi in aula contro la ex moglie Amber Heard, trasformato in un circo mediatico dalla stampa e dai fan. Courtney Love, come molte altre celebrità, si è schierata dalla parte di Johnny Depp durante il processo, ma ha espresso anche solidarietà verso Amber Heard: “Io sono stata la donna più odiata d’America e la più odiata del mondo, in un’epoca prima di TikTok e dei social media e capisco cosa sta provando Amber”. Non si è trattato però di un appoggio incondizionato: “Se utilizzi un movimento come quello del MeToo per il tuo personale interesse e ne abusi, allora spero che giustizia sia fatta, qualunque essa sia”. 

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su

tracktracktracktracktrack