Rock News
06/07/2023
È l’ultimo nome di una generazione di figli di eroi del metal che stanno costruendo la propria carriera in una band: Griffin Taylor, il figlio di Corey Taylor degli Slipknot, 20 anni, ha fotrmato una band chiamata Vended con Simon Crahan (figlio di Shaun Crahan, il Clown degli Slipknot).
«Il nostro obiettivo non è salire sul palco e dire: guardateci. Vogliamo fare stare bene le persone, perché oggi tutti hanno un motivo per non stare bene» hanno dichiarato i Vended in un comunicato, «Quindi ci piace che ai nostri concerti venga qualcuno a saltare, gridare e lanciarsi dal palco e poi il giorno dopo tornato a casa con il mal di schiena dica: ne è valsa la pena, è stata una bella esperienza». I Vended hanno pubblicato un Ep di cinque tracce (tra cui i singoli Asylum e Burn My Misery), hanno esordito con un concerto al Vaudeville Mews Club di Des Moines, Iowa (la città degli lipknot) e hanno già fatto un tour da headliner, suonando anche al Knotfest di Los Angeles con Bring Me the Horizon e Slipknot.
Suo padre Corey Taylor ha detto di essere molto orgoglioso di lui: «Sono contento che abbia trovato l’ispirazione, quella cosa che fa cantare il suo cuore» ha detto, «Per me non esiste un momento più bello e una sensazione migliore che essere a bordo palco mentre lui canta».
Il cantante degli Slipknot ha raccontato anche il suo percorso di genitore e rockstar. Griffin è nato il 17 settembre 2002 (quando lui aveva 29 anni) dalla relazione con la ex fidanzata Scarlett: «Come padre sono stato spesso assente, perché lavoravo ed ero sempre in tour ma ho cercato di infondere il massimo della gioia e dell’amore in ogni secondo che abbiamo passato insieme» ha detto, «Poi durante l’adolescenza abbiamo avuto i nostri momento di scontro, come è naturale, ma adesso è un adulto e parliamo tra persone adulte. Parliamo molto e io gli do dei consigli anche se so che non li ascolterà». Griffin Taylor è la voce dei Vended e secondo Corey ha un vero talento naturale per il metal: «Io non ero assolutamente bravo come lui alla sua età, ero orribile. Lui è bravissimo e io sarò al suo fianco e lo seguirò in battaglia ogni giorno».
Rock News