Rock News
08/06/2023
Mike Ness, il frontman dei Social Distortion, ha rivelato attraverso i propri canali social ufficiali che gli è stato diagnosticato un cancro alle tonsille. Il rocker ha specificato che ha scoperto del tumore, al primo stadio, durante le fasi di pre-produzione del nuovo album.
Nel messaggio ai fan Mike Ness ha aggiunto di aver continuato il lavoro in studio con la band fino al giorno prima dell'operazione, già avvenuta con successo, perché si sentiva abbastanza bene: "Il recupero dall'intervento è un processo quotidiano e fra tre settimane inizierò la radioterapia, dovrebbe essere l'ultima terapia di cui necessiterò".
La voce dei Social Distortion ha poi confermato che la band ha deciso di posticipare il tour estivo in Nord America per rimettersi in forma, oltre ad aver spostato a una data non ancora definita l'uscita dell'ottavo album in studio.
Il comunicato di Mike Ness:
"Crediamo che la vita seguirà il nostro piano, ma a volte ha un modo di dire "Non credo proprio!"
Nel bel mezzo della pre-produzione, mi è stato diagnosticato un tumore alle tonsille al primo stadio. Mi sentivo abbastanza bene da poter continuare le registrazioni in studio fino al giorno prima dell'intervento chirurgico. La band ed io eravamo così ispirati ed entusiasti di registrare questi brani, che tra l'altro suonano FANTASTICI!
Il recupero dall'intervento chirurgico è un processo che dura giorno dopo giorno e tra tre settimane inizieremo la radioterapia, che dovrebbe essere l'ultima terapia necessaria. Il team di medici è sicuro che una volta terminato questo percorso, sarò in grado di iniziare il processo di guarigione e recupero. Ci aspettiamo una completa guarigione che mi consentirà di vivere una vita lunga e produttiva.
Mi spezza il cuore dover posticipare il tour estivo e l'uscita dell'album, ma il tempo è necessario per guarire. Non potrò mai ringraziare abbastanza i nostri fedeli fan che hanno aspettato così pazientemente tutto questo. Anche se richiederà un po' più di tempo, prometto che sarà realizzato e supererà le vostre aspettative.
Voglio che tutti sappiate che questa esperienza mi ha aperto gli occhi su una lotta completamente nuova. So che è una lotta che molti di voi o i vostri cari hanno affrontato personalmente, e il mio cuore va a voi, perché ora so cosa significa attraverso questa pesante esperienza.
Sono circondato dall'amore e dal sostegno dei miei amici e della mia famiglia, SOPRATTUTTO della mia adorabile moglie e dei miei ragazzi incredibili (ah, e non dimentichiamo i miei 3 cani e il gattino). GRAZIE A TUTTI in anticipo per i nostri incredibili fan per IL vostro amore e sostegno in questo momento."
Rock News