Rock News

Greta Van Fleet, il terzo album di inediti della band è quasi pronto: "avremo un suono più semplice e crudo"

Il bassista Sam Kiszka: "È come tornare alle radici di ciò che abbiamo fatto nel nostro garage"

Greta Van Fleet, il terzo album di inediti della band è quasi pronto: "avremo un suono più semplice e crudo"

21/12/2022

I Greta Van Fleet hanno quasi finito il loro prossimo album. Sarà il terzo lavoro in studio per la band del Michigan, il seguito di The Battle at Garden's Gate del 2021.

La band ha dichiarato a Heavy Consequence che questo disco li vedrà tornare a un suono più semplice e crudo, più simile a quello degli inizi, unito alle capacità musicali apprese in questi anni.

È come tornare alle radici di ciò che abbiamo fatto, in un certo senso – le parole del bassista Sam Kiszka – riportare le nostre teste a quei tempi, nel nostro garage. E non passare il tempo a rendere tutto perfetto. Catturare quello che sta succedendo e renderlo eccitante, crudo ed energico”.

A confermare i lavori quasi ultimati sul prossimo capitolo discografico della band è stato il batterista, Danny Wagner, in occasione del red carpet (in realtà più un black carpet) del concerto di beneficenza organizzato dai Metallica, per la loro organizzazione Helping Hands, al quale anche i Greta Val Fleet hanno partecipato.

Lo stiamo concludendo mentre parliamo. È in fase di completamento e ne siamo molto entusiasti”. Al che, il bassista Sam Kiszka ha aggiunto, ribadendo il concetto accennato a Heavy Consequence: “Concettualmente torneremo ai giorni in garage, con l'energia grezza del suono. Ma ampliandolo, perché ora siamo i musicisti migliori”.

Il mese scorso, i Greta Van Fleet hanno posticipato dei concerti per consentire al frontman Josh Kiszka di riprendersi da un timpano rotto.

La band, tra l’altro, si unirà ai Metallica in alcune date del loro tour mondiale nel 2023 e nel 2024.

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su

tracktracktracktracktrack