Rock News
Eric Haggard UCR
01/07/2022
È ufficiale, a Las Vegas ha aperto il Kiss World Museum, la mostra che raccoglie quasi 50 anni di storia e merchandising dedicato alla band di Paul Stanley e Gene Simmons.
Il museo si trova accanto all'ormai celebre mini golf dei KISS nel Masquerade Village all'interno del Rio Hotel and Casino di Las Vegas. La mostra è sviluppata su 1400 metri quadrati e la mostra sarà periodicamente rinnovata. Lo scorso dicembre lo stesso Gene Simmons alimentò le voci riguardo all'apertura del museo dichiarando: "Puoi giocare a golf, farti fotografare, puoi farti dei video come se fossi sul palco con i KISS e visitare la mia collezione privata".
Il bassista e fondatore della band ha rivelato anche di aver portato alla mostra il quantitativo di circa "tre rimorchi pieni di cose" direttamente dalla sua collezione. Simmons negli scorsi anni aveva aperto le porte di casa sua mostrando alle telecamere di un programma televisivo la sua "KISS Room", piena di dischi d'oro e di platino, pantaloni, costumi, accendini Zippo, strumenti e action figure rigorosamente brandizzati KISS.
Guarda i video:
Rock News