Rock News
03/07/2020
Il cantante e chitarrista degli Offspring, Bryan Keith "Dexter" Holland, e il chitarrista e seconda voce Kevin "Noodles" Wasserman hanno rilasciato una intervista a Kylie Olsson di Download TV, e hanno raccontato qualcosa di più sull'uscita del nuovo attesissimo album.
Nel video, Dexter ha detto che il nuovo disco doveva uscire, ma l'emergenza coronavirus ha bloccato tutto: "Praticamente l'album è fatto. Stavamo solo apportando alcune modifiche, cose dell'ultimo minuto, e ci stavamo preparando per la pubblicazione. Avevamo programmato l'uscita del singolo ma poi è arrivata la pandemia. Quindi al momento è in sospeso."
La scorsa estate, Kevin "Noodles" Wasserman aveva parlato del nuovo album con la televisione finlandese: "È sicuramente un disco degli Offspring. Ci sono canzoni che saranno facilmente riconoscibili come nostre, con il classico suono vintage della band. Suoniamo già un pezzo dal vivo ogni sera, si chiama 'It Won't Get Better'. Vorremmo fare più cose dal vivo da questo disco, ma ci piacerebbe che i fan possano ascoltare queste canzoni nuove nel modo in cui le abbiamo registrate, non in una m***a di registrazione dal cellulare...!".
Discutendo sul rapporto di lavoro con il produttore Bob Rock, Noodles ha dichiarato che hanno scelto subito lui, perché hanno un rapporto bellissimo da diverso tempo. "Ci fa lavorare bene e ci rende migliori. Lo fa in un modo cool e ci fa dare il massimo. Quindi è fantastico lavorare con Bob. Adoriamo quel ragazzo." Il brano "It Won't Get Better" è stato portato in concerto a giugno 2018 e da allora la band lo propone in ogni esibizione. Noodles ha descritto la traccia come una canzone molto diretta degli Offspring.
L'anno scorso, il bassista Greg Kriesel, che non si esibisce con la band dal 2018, ha intentato una causa contro Noodles e Dexter per presunta violazione del marchio e dell'accordo di partnership sui diritti del nome della band. In risposta, Holland e Wasserman hanno presentato una denuncia, negando tutto ciò che Kriesel asseriva e chiedendo alla corte di nominare "tre periti disinteressati per valutare in maniera equa" le azioni del bassista contro la band.
Rock News