Rock News
09/03/2016
Sir George Martin, storico produttore della band di Liverpool, è scomparso ieri all'età di 90 anni. Martin aveva firmato i Beatles con l'etichetta Parlophone quando la band aveva già ricevuto tantissimi rifiuti ed ha prodotto quasi tutti gli album della band. Il suo lavoro è diventato e rimane uno dei più influenti nella storia della musica al punto che per molti verrà ricordato come il vero e proprio artefice del successo dei Beatles.
A dare l'annuncio della sua scomparsa è stato Ringo Starr che su Twitter e Facebook ha scritto: "Che Dio benedica George Martin. Pace e amore a Judy e alla sua famiglia. Con amore Ringo e e Barbara. George ci mancherà moltissimo". A confermare la notizia è stato il rappresentante di Martin, Adam Sharp: "Confermiamo che George Martin è scomparso in pace ieri mattina, l'8 marzo. La famiglia vuole ringraziare tutti per i pensieri, le preghiere ed i messaggi di supporto. In una carriera durata quasi 70 anni, George viene riconosciuto da tutti come uno dei maggiori talenti creativi ed un gentiluomo".
Martin capì subito le potenzialità dei Beatles soprattutto per la loro personalità e secondo molti è stato quello che ha spinto la band a inserire Ringo al posto del primo batterista Pete Best.
Rock News